1/9

Vengono organizzati, tutto l’anno, corsi individuali, personalizzati e flessibili per venire incontro alle vostre esigenze: il come, quando, con chi e dove lo concordiamo con voi: i rapporti sono basati, oltre che sulla professionalità e sulla fiducia, anche sulla familiarità, attraverso la creazione di un ambiente accogliente e confortevole per tutti gli appassionati.

Si applicano i massimi standard di sicurezza in tutte le attività, secondo la didattica ESA, European Scuba Agency, conseguendo brevetti riconosciuti internazionalmente, in quanto membro CMAS e CIAS e ACSI/CONI.

 

 

 

STAFF

 

RICCARDO CARULLI, Master Instructor, ESA, pluridecennale esperienza nel mondo sommerso e nel mondo delle didattiche. Più di 4.000 immersioni al suo attivo. Comunica anche in francese, inglese e tedesco.

L’esperienza gli consente di accompagnarvi in questo Mondo facendovi acquisire tutte le tecniche necessarie per affrontare e superare, con i vostri tempi, le eventuali “perplessità”. Imparerete a respirare sott’acqua rilassandovi e sorridendo, concentrandovi su voi stessi e sul mondo sommerso.

La subacquea non è solo uno sport, ma un modo di relazionarsi con il mondo marino attraverso il proprio corpo e la mente, senza competizione e senza il bisogno di particolari prestazioni fisiche.

Riccardo ha conseguito il massimo livello di master instructor, dopo aver ottenuto l’abilitazione all’insegnamento dei corsi principali (Open water, Advanced diver, Rescue diver, Diveleader) e specialità (First Aid, Oxygen First Aid, Nitrox Diver, Photo Diver, Deep Diver Deepext Diver, Cavern diver, Rebreather Diver, Dry Diver, Deepext 45 mt) ed altri ancora.

 

Moltissimi sono gli allievi certificati nei vari corsi o che hanno conseguito il brevetto di istruttore.

Molti di loro ancora oggi gravitano nel diving per passione. Tra questi sicuramente c’è l’allieva ed ora istruttrice, da molti anni, Caterina Dean. Entusiasta del mondo sommerso ha una particolare attenzione ai giovani subacquei facendo si che l’immersione, nei parametri della sicurezza, diventi anche un momento ludico. Con il suo occhio magico avvista le più piccole creature marine e le immortala con il “terzo occhio”, la macchina fotografica, insieme ai giovani allievi.

Altro allievo appassionato e serio professionista è Riccardo Bortolozzo, Esa diveleader. Accompagna i sub nel blu. Personalità attenta e discreta, sempre alla ricerca dell’approfondimento dell’esperienza subacquea.

 

 

 

CORSI

 

OPEN WATER DIVER

Con questo corso il mare spalanca le porte all’essere umano. Ecco perché è il corso più emozionante: tramite lezioni teoriche e pratiche, prima in piscina poi in acque libere, imparerai a volare nel blu, conseguendo autonomia e naturalezza nel mondo marino fino ad una profondità di 18 metri. I ragazzi possono iniziare dai 10 anni compiuti, potendo immergersi fino ad una profondità di 12 metri.

 

 

ADVANCE DIVER

Si affinano le tecniche conseguite con il Brevetto Open, scoprendo nuove tecniche , imparando a gestire la bussola, l’orientamento, l’immersione profonda e l’immersione notturna. A brevetto conseguito, sarai abilitato a immergerti fino a 30 metri di profondità. I ragazzi possono conseguire questo brevetto dai 15 anni; prima possono comunque affrontare questo corso con il limite della profondità.

 

 

PREVENTION & RESCUE

Corso rivolto a coloro che hanno una particolare attenzione “al compagno”. La subacquea è un’attività che si svolge in coppia. Ciò non toglie che sia un’attività individuale. L’attenzione, non solo per il compagno, è più “clinica”. L’addestramento prevede un grande lavoro sulla prevenzione e sulla tecnica subacquea. I corsi di primo soccorso, First Aid ed Oxygen First Aid sono propedeutici ed obbligatori. La didattica ESA adotta i programmi didattici DAN in materia di prevenzione e primo soccorso.

 

DIVELEADER

Primo livello professionale nel campo subacqueo. Si sviluppa con lezioni teoriche e pratiche. È una figura professionale molto richiesta nei diving di tutto il mondo. Il corso mette a diretto contatto l'allievo con la formazione subacquea non solo coadiuvando un istruttore ma interagendo con la struttura del diving stesso. Il diveleader è una guida subacquea e può gestire un gruppo di subacquei sia fuori che sott’acqua. Può inoltre coadiuvare l’operato dell’istruttore nelle varie fasi di brevetto. Propedeutico per il corso istruttore.

 

 

ECO DIVER

Nessun limite di età, perché a tutte le profondità vi è una biologia marina da conoscere. E’ simpatico dare un nome alle creature, perché forse solo così esistono. Potete riemergere sapendo cosa avete visto e raccontarlo agli altri. Insomma non diciamo solo: “Ho visto un pesce”. Vi aiuteranno lezioni teoriche e pratiche, semplici ed alla portata di tutti, che vi consentiranno di riconoscere la flora e la fauna. La conoscenza porta anche il rispetto. Sul punto, il Master Instructor, Riccardo Carulli, è rigorosissimo quanto la didattica ESA . Tra ESA e Riserve Naturali Marine vigono accordi che avvantaggiano i subacquei brevettati con didattica ESA.

 

 

PHOTO DIVER

Ritrarre immagini subacquee non è da tutti. Nell’era dell’immagine è bello affinare le tecniche della fotografia che ha delle peculiarità proprie. Fotografare il mondo marino sarà come dipingere un quadro. Stuzzicherà la conoscenza ed aumenterà considerevolmente la tecnica subacquea ed il rispetto ambientale. Ovviamente il corso, con lezioni teoriche e pratiche, è aperto anche a coloro che non hanno mai avuto confidenza con la macchina fotografica, od altri mezzi video. Apparecchi foto-video subacquei vengono forniti gratuitamente per lo svolgimento del corso. Il dopo immersione diventa anche occasione di scambio con il molti fotografi appassionati e professionisti che gravitano nel diving. Il diving Misterblu, inoltre, è attrezzato con video proiettori, computer e lavagne che consentono la visione delle fotografie, nel post immersione.

 

 

DEEP

Corso teorico e pratico per l’abilitazione al raggiungimento della le profondità fino a 40 metri per immersioni senza decompressione in curva di sicurezza.

 

 

FIRST AID

Corso teorico anche per non subacquei, ove si apprendono le tecniche di primo soccorso. Misterblu consiglia a tutti questo semplice ma importantissimo corso. Poche operazioni possono salvare la vita soprattutto durante la vita quotidiana. E’ richiesto in molti ambiti lavorativi. Ai fini della pura attività subacquea è propedeutico per il corso Rescue.

 

 

OXYGEN FIRST AID

Tramite lezioni teoriche e pratiche imparerai a somministrare ossigeno medicale. Determinante in caso, seppur remoto, d’incidente subacqueo.

 

HI DIVER

Corso che completa il subacqueo ricreativo. La massima espressione e livello di brevetto in campo ricreativo. Sono richieste esperienza e numerose specialità che completano la figura di un “master” della subacquea. Tutti i brevetti, accompagnati da diploma, vengono rilasciati immediatamente alla fine del corso.

 

 

 

CREDITI SCOLASTICI: informati presso il tuo istituto scolastico e alcuni di questi corsi possono darti diritto a crediti scolastici.

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter per essere informato di tutte le novità.

 

Frequentando il Diving Misterblu riceverai gratuitamente una Card che ti darà diritto a diverse agevolazioni.

MISTERBLU

Viale Adriatico, 11 - Località Riviera

33054 Lignano Sabbiadoro (UD) - Italy

Presso il Porto Turistico Marina Uno

Telefono:

+39 333 9789174

E-mail:

info@misterblu.com

logo-red-bg-CMYK.png
  • Facebook - White Circle

© 2015-2020 by Misterblu di Carulli Riccardo - Partita IVA: 02428760306 - Misterblu è un marchio registrato